Migranti, Vaticano e Meloni: “Insieme contro i trafficanti umani”

Il segretario del Vaticano Pietro Parolin parla della collaborazione tra la Santa Sede e il governo Meloni per gestire i flussi di migranti Leggi tutto Migranti, Vaticano e Meloni: “Insieme contro i trafficanti umani” su Notizie.it.

Stop ai trafficanti umani. Sul caso migranti, il segretario del Vaticano Pietro Parolin annuncia la collaborazione tra la Santa Sede e il governo Meloni per nuovi corridoi umanitari e per la regolarizzazione dei flussi.

I trafficanti, citati già da Papa Francesco

Parolin ricorda che già Papa Francesco aveva a suo tempo sollevato il problema dei trafficanti di esseri umani. E aggiunge: «Davanti a questi fenomeni, se ci si fa guidare solo dalla paura e dal timore non si raggiungono soluzioni accettabili».

E per questo, in luogo di un convegno promosso dalla prima edizione della Cattedra dell’accoglienza, all’accordo di collaborazione tra il Vaticano e il governo Meloni Parolin assegna un diktat: «Fermare gli scafisti». Per impedire che tragedie come quella di Cutro possano avere repliche in futuro.

L’appello alla comunità

«Il richiamo di fronte a questa tragedia non si poteva evitare: le persone che hanno un pochino di buon senso e di buona volontà convergano su questo richiamo» ha continuato il segretario rivolgendosi all’intera comunità. A conclusione del suo intervento, Parolin ha toccato il tema delle speculazioni sui flussi migratori, esprimendo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/migranti-vaticano-e-meloni-insieme-contro-i-trafficanti-umani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.