Migranti, Papa Francesco: “Devono riceverli i porti più vicini”

L'articolo Migranti, Papa Francesco: “Devono riceverli i porti più vicini” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Quello delle migrazioni è un problema dell’Europa. I Paesi non si mettono d’accordo. Capisco che per Italia, Cipro, Malta, Grecia e Spagna non è facile. Sono loro che devono riceverli perché sono i primi porti ma poi l’Europa deve farsene carico”.

Sono queste le parole pronunciate da Papa Francesco, rispetto alla questione migranti, e riportate in un tweet dal direttore di Civiltà Cattolica, Padre Antonio Spadaro.

Il Papa ai #gesuiti di Malta: “quello delle #migrazioni è un problema dell’#Europa. I Paesi non si mettono d’accordo. Capisco che per Italia Cipro Malta Grecia e Spagna non è facile. Sono loro che devono riceverli perché sono i primi porti ma poi l’Europa deve farsene carico 1/3

— Antonio Spadaro (@antoniospadaro) November 14, 2022

“In Europa bisogna progredire con i diritti umani per eliminare la cultura dello scarto”, si legge in un altro tweet di padre Spadaro. “Bisogna pure evitare di dare legittimità alla complicità delle autorità competenti, sempre, anche in meeting e incontri”, scrive ancora direttore di Civiltà Cattolica.

Leggi anche: Scontro Italia-Francia sui migranti, Mattarella chiama Macron: il Colle prova


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/migranti-papa-francesco-devono-riceverli-i-porti-piu-vicini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.