Migranti, numero triplicato rispetto al 2022: protezione speciale la più richiesta

In questo ultimo periodo è stata registrata una impennata negli sbarchi. Nei giorni 9 e 11 marzo si segnala l'arrivo di 4566 persone. Leggi tutto Migranti, numero triplicato rispetto al 2022: protezione speciale la più richiesta su Notizie.it.

L’impennata degli sbarchi di questo ultimo periodo ha portato ad un totale 20.017 arrivi. È il dato che arriva dal Viminale che evidenzia che rispetto al 2022 il numero degli sbarchi risulta pressoché triplicato se si guarda al periodo analogo. Sempre stando a quanto si apprende, tra le tipologie di protezione richieste, quella speciale risulta detenere la percentuale più alta (10.865 casi).

Migranti, numero degli sbarchi triplicato rispetto al 2022

In particolare i giorni nei quali è stato registrato il numero più alto di arrivi sono quelli compresi tra il 9 e l’11 marzo. Si parla infatti di 4.566 persone, delle quali la nazionalità più presente è quella ivoriana con un totale di 2.410 sbarchi seguiti da 2380 guineani e 1506 bengalesi. Se si guarda ai migranti inseriti nel tessuto dell’accoglienza, il totale evidenziato è di 109.294 al 28 febbraio. L’incremento è dunque del 42% rispetto al 2022 (+32.327).

Metsola: “Un dovere da compiere e una responsabilità”

Nel frattempo la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, nel corso dell’apertura dei lavori a Strasburgo ha dichiarato: “Abbiamo un dovere da compiere


Leggi tutto: https://www.notizie.it/migranti-numero-triplicato-rispetto-al-2022-protezione-speciale-la-piu-richiesta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.