Migranti: la nave Alarm Phone sta imbarcando acqua alla deriva

Un barcone con a bordo circa 150 persone è alla deriva al confine tra le zone sar italiana e maltese: a lanciare l'allarme sono i volontari dell'Ong Alarm Phone Leggi tutto Migranti: la nave Alarm Phone sta imbarcando acqua alla deriva su Notizie.it.

Ennesimo allarme migranti. Un barcone con a bordo circa 150 persone è a rischio al confine tra le zone sar italiana e maltese. A lanciare l’allarme sono i volontari di Alarm Phone: «Dicono di essere alla deriva e che l’acqua sta entrando nella barca».

Richiesta urgente di aiuto

«Abbiamo informato le autorità in Italia e in Grecia e chiesto loro di avviare un’operazione di salvataggio immediata» continua l’organizzazione. Fondata nel 2014, solo pochi giorni fa l’Ong aveva segnalato almeno 86 migranti in pericolo su un isolotto sul fiume Evros al confine tra Grecia e Turchia. A fine maggio 151 migranti sono stati soccorsi a Crotone dal pattugliatore Bojador della Guardia nazionale portoghese (operante nel sistema di sorveglianza di Frontex): 34 i minori tra loro, provenienti da Pakistan ed Egitto e senza alcun accompagnatore.

Continuano gli smistamenti al Sud

Avviato intanto lo sbarco frazionato di circa 900 migranti a bordo di diversi barconi soccorsi nel mar Ionio dalla nave Diciotti. La maggior parte di loro (circa 500) dovrebbe essere indirizzata a Reggio Calabria, i restanti 400 saranno divisi tra Messina e


Leggi tutto: https://www.notizie.it/150-migranti-alla-deriva-imbarcano-acqua-sulla-nave-alarm-phone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.