Migranti: in 96 sbarcano a Leuca a bordo di un veliero
Ancora un’odissea notturna per un gruppo di migranti: in 96 sbarcano a Leuca a bordo di un veliero.
L’imbarcazione è stata intercettata nelle ore notturne dalle unità navali della GdF che pattugliavano il mare di Puglia e dai soccorritori della Croce Rossa. Quel veliero con a bordo 96 migranti è stato individuato a circa sette miglia dal capo di Leuca in Salento.
Migranti, ne sbarcano 96 su un veliero
Il natante batteva bandiera Usa ed è arrivato al porto di Leuca poco dopo l’una della notte appena trascorsa. I primi accertamenti degli operanti avrebbero permesso di appurare che i migranti sarebbero di nazionalità afgana ed iraniana.
A bordo del veliero sono stati soccorsi 49 adulti, 22 donne e 25 minori accompagnati. I media pugliesi spiegano che una volta che sono state portate a termine le operazioni di accoglienza e identificazione i migranti sono partiti da Leuca.
Trasferiti al “Don Tonino Bello”
Erano tutti diretti dal Salento al centro di accoglienza don Tonino Bello di Otranto, in provincia di Lecce. Da quanto si apprende a 12 ore circa dall’individuazione
Leggi tutto: https://www.notizie.it/migranti-in-96-sbarcano-a-leuca-a-bordo-di-un-veliero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER