Migranti, Conte: “Serve un coordinamento europeo”

L'articolo Migranti, Conte: “Serve un coordinamento europeo” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“In questi giorni il Governo si ritrova subito ad affrontare il problema degli sbarchi di migranti giunti sulle nostre coste con imbarcazioni gestite da Ong. Scoprirà presto che il tema dei flussi migratori è ben complesso e va affrontato con politiche di ampio respiro, senza facili slogan o esibizioni muscolari a danno di persone e famiglie disperate”. È quanto scrive in un post su Facebook il leader M5S, Giuseppe Conte a proposito dell’emergenza migranti.

“Soprattutto, questo Governo scoprirà che il nazionalismo arrogante non porta da nessuna parte e che tutte le iniziative in materia vanno inquadrate in una dimensione di solidarietà europea” aggiunge ancora il presidente del Movimento.

“Quella stessa solidarietà – scrive Conte – a cui si oppongono proprio gli amici ungheresi e polacchi del Presidente Meloni, che con le loro rigidità vorrebbero che le politiche migratorie fossero questione esclusiva dei Paesi di primo approdo – Italia compresa”.

“La gestione dei flussi migratori non può essere demandata alle diverse disposizioni delle singole nazioni”

“L’urgenza di queste ore – sottolinea l’ex premier – evidenzia invece che la gestione dei flussi


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/migranti-conte-serve-un-coordinamento-europeo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.