• 23 Marzo 2023
  • No Comment

Migranti, c’è stato un nuovo sbarco nel sud della Sardegna

Migranti, c’è stato un nuovo sbarco nel sud della Sardegna

Migranti, c’è stato un nuovo sbarco nel sud della Sardegna ed a Sant’Antioco è stato avvistato un natante con a bordo 15 persone fra cui due donne ed un minore. I media spiegano che il meteo favorevole induce a traversate più lunghe, ecco perché sono ripresi gli sbarchi di migranti anche sulle coste del sud Sardegna. Ad avvistare il natante una motovedetta della Guardia costiera.

Migranti, sbarco nel sud della Sardegna

La stessa ha intercettato un barchino con 15 persone a bordo. Di esse 12 erano uomini, 2 donne e un minore. Il barchino era a galla vicino alle coste dell’isola di Sant’Antioco. La Sala operativa di Cagliari tramite la centrale del comando generale ha coordinato le operazioni e da quanto si apprende dall’Ansa nella richiesta di soccorso veniva precisato che il barchino era fermo a nove miglia nautiche dalle coste del Sulcis. In più sempre secondo nota il natante aveva una avaria al motore.

L’avaria e l’arrivo della Guardia Costiera

La motovedetta della Capitaneria di Carloforte lo ha raggiunto ed ha issato a bordo i migranti. Gli stessi sono


Leggi tutto: https://www.notizie.it/migranti-c-e-stato-un-nuovo-sbarco-nel-sud-della-sardegna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Alessia Pifferi, negato dalla Corte d’Appello il permesso di visitare la tomba della figlia

Alessia Pifferi, negato dalla Corte d’Appello il permesso di visitare la tomba della figlia

La Corte di Assise di Milano ha respinto la richiesta di Alessia Pifferi di uscire dal…
Trieste, salgono sul bus ma il cane non ha la museruola: autista accoltellato

Trieste, salgono sul bus ma il cane non ha la museruola: autista accoltellato

I passeggeri di un bus a Trieste hanno vissuto momenti difficili. Un autista è stato ferito…
Peste suina, parla il commissario nazionale: “Almeno tre anni per l’eradicazione della Psa”

Peste suina, parla il commissario nazionale: “Almeno tre anni per l’eradicazione della Psa”

Serviranno almeno tre anni per risolvere il problema della peste suina africana (Psa) in Italia: lo…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.