Migranti: aumentati gli sbarchi e le richieste d’asilo nel 2023

Il Viminale ha presentato alcune cifre circa gli sbarchi dei migranti in Italia: aumentano i rimpatri e i soccorsi, ma calano quelli delle ONG. Leggi tutto Migranti: aumentati gli sbarchi e le richieste d’asilo nel 2023 su Notizie.it.

Il Viminale ha presentato alcune cifre circa gli sbarchi dei migranti in Italia: aumentano i rimpatri e i soccorsi, ma calano quelli delle ONG.

Nei primi sette mesi del 2023 gli sbarchi dei migranti risultano essere più che raddoppiati rispetto al medesimo periodo del 2022: secondo dati resi noti dal Viminale, gli sbarchi sono stati in tutto 89.158. La Tunisia è il principale paese da cui partono numerosi migranti alla volta dell’Italia. Aumentati i soccorsi a causa di eventi Sar, coinvolti nel 72,64% dei casi: 64.764 (di cui 3.777 soccorsi da Ong) rispetto ai 19.171 (di cui 6.224 soccorsi da Ong) del 2022. I rimpatri risultano essere stati, invece, 2.561 rispetto ai 2.000 del 2022. Aumentate anche le richieste d’asilo, pari a 72.460 (+70,59%).

Sbarchi migranti: morto un giovane egiziano

Un giovane proveniente dall’Egitto ha perso la vita a causa di possibili esalazioni


Leggi tutto: https://www.notizie.it/migranti-aumentati-gli-sbarchi-e-le-richieste-dasilo-nel-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.