<meta property="og:image:width" content="2048"/> <meta property="og:image:height" content="1362"/> Migliaia di prof precari hanno vinto i ricorsi per ottenere la Carta docente, ma il ministero non paga i risarcimenti | La Città News

Migliaia di prof precari hanno vinto i ricorsi per ottenere la Carta docente, ma il ministero non paga i risarcimenti

Il coordinatore del sindacato Gilda, Carlo Castellana, a Open: «Gestione inefficiente e costosa per lo Stato. Abbiamo chiesto un incontro a Valditara»
L'articolo Migliaia di prof precari hanno vinto i ricorsi per ottenere la Carta docente, ma il ministero non paga i risarcimenti proviene da Open.

Il coordinatore del sindacato Gilda, Carlo Castellana, a Open: «Gestione inefficiente e costosa per lo Stato. Abbiamo chiesto un incontro a Valditara»

Giustizia a metà per i docenti precari. Per anni, migliaia di insegnanti sono rimasti esclusi dalla Carta docente, il bonus annuale di 500 euro riservato agli insegnanti di ruolo e destinato a spese in cultura e formazione. Ora, grazie a un’ondata di sentenze favorevoli, hanno finalmente ottenuto il riconoscimento dei loro diritti, con risarcimenti che hanno raggiunto anche i 5mila euro. Ma c’è un intoppo: nonostante le sentenze, il Ministero dell’Istruzione e del Merito non paga. Le cause legali hanno trovato ascolto nei tribunali di tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia. I giudici hanno stabilito, infatti, che i


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/10/carta-docente-prof-ricorsi-vinti-ministero-non-paga/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.