Migliaccio salato: un rustico ricchissimo e saporito

Il migliaccio salato è una torta di semolino e ricotta ricchissima. È una ricetta napoletana, è quindi facile immaginare quanto sia saporita ed invitante, perché come in Campania ogni piatto è un capolavoro di gusto! Ideale per il pranzo di Pasqua, è una delizia anche freddo, magari a Pasquetta per la tradizionale scampagnata fuori porta […] L'articolo Migliaccio salato: un rustico ricchissimo e saporito proviene da Pane e Mortadella.

Il migliaccio salato è una torta di semolino e ricotta ricchissima. È una ricetta napoletana, è quindi facile immaginare quanto sia saporita ed invitante, perché come in Campania ogni piatto è un capolavoro di gusto!

Ideale per il pranzo di Pasqua, è una delizia anche freddo, magari a Pasquetta per la tradizionale scampagnata fuori porta o per la grigliata con gli amici.

Nutriente, irresistibile, è un piccolo capolavoro casalingo che vale la pena condividere con chi amiamo! Ed è praticissimo, perché sarebbe meglio prepararlo in anticipo e lasciarlo riposare per qualche ora, in modo che tutto si amalgami alla perfezione. Prima di portarlo in tavola, scaldiamolo per qualche minuto nel forno in modo da offrirlo caldo.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Migliaccio salato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

180 g di semolino620 g di acqua50 g di burro (più qualche fiocco per la decorare)250 g di ricotta45 g di parmigiano grattugiato2 uova intere200 g di scamorza o mozzarella (filone per pizze)100 g di prosciutto cotto50 g di salame50 g di pancettaq.b. di saleq.b. di pepe neroq.b. di pangrattato.

Queste dosi sono perfette per uno stampo da 26 centimetri di diametro.

La preparazione

Versiamo l’acqua in una casseruola capiente, aggiungiamo il burro


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/migliaccio-salato-un-rustico-ricchissimo-e-saporito/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.