Microplastiche trovate nel 90% delle carni e alternative a base di carne, secondo uno studio

Uno studio ha rivelato che le microplastiche sono presenti nel 90% dei campioni di carne e alternative a base di carne, inclusi pesce, pollo, manzo, tofu e hamburger vegetali. L'articolo Microplastiche trovate nel 90% delle carni e alternative a base di carne, secondo uno studio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio ha rivelato che le microplastiche sono presenti nel 90% dei campioni di carne e alternative a base di carne, inclusi pesce, pollo, manzo, tofu e hamburger vegetali.

Che tu mangi pesce, pollo, manzo o alternative vegetali, c’è una grande possibilità che contenga microplastiche. (Sheila Fitzgerald/Shutterstock.com)

Gli scienziati hanno trovato microplastiche in quasi il 90% dei campioni di carne e alternative a base di carne, compresi pesce, petti di pollo, bistecche di manzo, tofu e hamburger a base vegetale, secondo uno nuovo studio.

È ben documentato che il pesce è spesso contaminato dalle microplastiche a causa delle elevate quantità di plastica negli oceani. Ad esempio, una revisione del 2017 ha rivelato che i consumatori regolari di pesce e frutti di mare potrebbero ingerire fino a 11.000 microparticelle all’anno.

I ricercatori hanno studiato 16 alimenti a base di carne e simili alla carne, alla ricerca di inquinamento da microplastiche. (Madeleine Milne/University of Toronto)

Tuttavia, finora c’è stata poca ricerca sulla presenza di plastica nelle fonti di proteine terrestri, come manzo e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/10/microplastiche-trovate-nel-90-delle-carni-e-alternative-a-base-di-carne-secondo-uno-studio-0077698


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.