Michela Murgia sulla festa del 2 giugno: “Sono antimilitarista. Le Forze armate hanno già una loro festa”

"Non logico celebrare nascista democrazia, mostrando l'apparato bellico", così Michela Murgia che è tornata a parlare dopo le polemiche.
Leggi tutto Michela Murgia sulla festa del 2 giugno: “Sono antimilitarista. Le Forze armate hanno già una loro festa” su Notizie.it.

Nelle scorse ore, un video condiviso dalla scrittrice Michela Murgia ha acceso le polemiche. Nel filmato in questione Murgia aveva mostrato una formazione della COMSUBIN (acronimo del Comando subacquei e incursori “Teseo Tesei”) che avrebbe fatto un presunto saluto romano, durante la parata del 2 giugno. A qualche ora di distanza la scrittrice ha rotto nuovamente il silenzio con un nuovo video su Instagram, spiegando qual è la sua idea di 2 giugno: “Io sono antimilitarista, non vuol dire che odio i militari”, ha tenuto a precisare.

Festa della Repubblica, Michela Murgia torna a parlare dopo le polemiche

Michela Murgia non è dunque arretrata di un passo e sui social ha rincarato la dose: “Non è logico celebrare la nascita di una democrazia mostrando l’apparato bellico perché è quello che fanno le dittature”. Ha poi proseguito, osservando che nella parata del 2 giugno dovrebbero sfilare “gli artisti e le artiste italiane, seguiti da personale medico, insegnanti, contribuenti, giornalisti. In cielo volerebbero gli aquiloni”.

“Mi è stato detto di tutto”

Michela Murgia ha parlato di quello che è successo dopo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/festa-della-repubblica-nuovo-colpo-di-michela-murgia-sono-antimilitarista-le-forze-armate-hanno-gia-una-loro-festa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.