“Mi amo troppo per stare con chiunque”: la frase di Sara Campanella sulle pensiline del bus a Messina

Una frase semplice ma potentissima: “Mi amo troppo per stare con chiunque”. Queste parole, scritte da Sara Campanella sui suoi social prima di essere tragicamente uccisa, sono diventate un simbolo. Oggi risuonano come un messaggio di forza e autodeterminazione per tutte le donne, campeggiando sulle pensiline dei bus a Messina, nei luoghi che Sara frequentava...

Il femminicidio di Sara Campanella diventa un simbolo, l’ennesimo, della lotta contro la violenza sulle donne così come la sua frase che ora campeggia sulle pensiline del bus a Messina: “Mi amo troppo per stare con chiunque”

@atmmessinaspa/Instagram

Una frase semplice ma potentissima: “Mi amo troppo per stare con chiunque”. Queste parole, scritte da Sara Campanella sui suoi social prima di essere tragicamente uccisa, sono diventate un simbolo. Oggi risuonano come un messaggio di forza e autodeterminazione per tutte le donne, campeggiando sulle pensiline dei bus a Messina, nei luoghi che Sara frequentava ogni giorno.

L’iniziativa è partita da Atm Messina, in collaborazione con il Comune, che ha deciso di trasformare il dolore collettivo in una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Le frasi sono state affisse a Piazza Unione Europea e in Via Tommaso Cannizzaro, proprio davanti al Rettorato dell’Università dove Sara studiava. Accanto al messaggio anche il numero 1522, attivo 24 ore su 24 per chi ha bisogno di aiuto.

Sara, che avrebbe tra poco compiuto, è stata brutalmente uccisa lo scorso 31


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/frase-sara-campanella-pensiline-bus/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.