Mezzo secolo dalla parte degli italiani: addio ad Anna Bartolini di Altroconsumo

Il ricordo e l'addio di Federico Cavallo, responsabile Relazioni Esterne: morta Anna Bartolini di Altroconsumo
Leggi tutto Mezzo secolo dalla parte degli italiani: addio ad Anna Bartolini di Altroconsumo su Notizie.it.

Tutto ebbe inizio a Milano cinquanta anni fa e in questo mezzo secolo lei è stata sempre dalla parte degli italiani: addio ad Anna Bartolini di Altroconsumo. La nota avvocata aveva fondato l’associazione ed è venuta a mancare all’età di 87 anni. I media spiegano che la signora Bartolini nel 1973 fondò a Milano il “Comitato difesa consumatori”. Da quel nome si era poi passati al noto “Altroconsumo”. Si tratta di quella che ancora oggi è di fatto la più grande organizzazione di consumatori italiana.

Addio ad Anna Bartolini di Altroconsumo

Anna Bartolini è morta all’età di 87 e nel corso della sua proficua esistenza era stata tante cose. Vicepresidente del BEUC (Bureau Européen des Unions des Consommateurs) dal 1992 al 1994, tra il 1996 e il 1999, è stata consigliere speciale per la tutela dei consumatori su chiamata dalla Commissaria Ue Emma Bonino. Bartolini era nota anche per le sue molte collaborazioni televisive con cui il suo piglio aveva dato un contributo fondamentale alla diffusione della cultura dei diritti e del consumo “informato, responsabile e consapevole nel nostro Paese”.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/mezzo-secolo-dalla-parte-degli-italiani-addio-ad-anna-bartolini-di-altroconsumo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.