Mezzelune arancia e mandorle: i biscotti deliziosi che mia mamma preparava a Natale

Le mezzelune arancia e mandorle sono biscotti delicati e profumatissimi. La loro forma è amatissima dai bambini di casa. L’impasto è a base di farina 00 e di farina di mandorle, che li rende irresistibili. Non contengono lievito, né latte e sono anche semplicissimi da fare! Basta unire tutti gli ingredienti in un recipiente, impastarli […] L'articolo Mezzelune arancia e mandorle: i biscotti deliziosi che mia mamma preparava a Natale proviene da Pane e Mortadella.

Le mezzelune arancia e mandorle sono biscotti delicati e profumatissimi. La loro forma è amatissima dai bambini di casa.

L’impasto è a base di farina 00 e di farina di mandorle, che li rende irresistibili. Non contengono lievito, né latte e sono anche semplicissimi da fare! Basta unire tutti gli ingredienti in un recipiente, impastarli e lasciare riposare il panetto in frigorifero per un’ora, prima di procedere alla realizzazione delle mezzelune.

A questi biscotti sono legati i ricordi più belli della mia infanzia.

Mezzelune arancia e mandorle: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

200 g di burro morbido80 g di zucchero semolato2 arance (la buccia grattugiata)100 g di farina di mandorle o mandorle pelate e polverizzate280 g di farina 00q.b. di zucchero a velo per spolverare + scorza d’arancia

Se non abbiamo a disposizione la farina di mandorle, possiamo ridurre in una polvere sottilissima le mandorle pelate con un tritatutto.

Il procedimento

In una ciotola mettiamo il burro, lo zucchero, la farina di mandorle, la farina e grattugiamo la scorza di 2 arance biologiche e non trattate. Impastiamo con le mani, lavorando gli ingredienti in modo da ottenere un panetto ben compatto. Avvolgiamolo nella pellicola alimentare e riponiamolo in frigorifero per un’ora almeno.

Trascorso questo tempo, preriscaldiamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mezzelune-arancia-e-mandorle-i-biscotti-deliziosi-che-mia-mamma-preparava-a-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.