Metti una tazza di riso nel tuo guardaroba, il motivo potrebbe stupirti: qual è

Il riso può diventare un rimedio davvero molto efficace per la vostra casa. Ecco come usare questo ottimo cereale. Il riso è… L'articolo Metti una tazza di riso nel tuo guardaroba, il motivo potrebbe stupirti: qual è proviene da Wine and Food Tour.

Il riso può diventare un rimedio davvero molto efficace per la vostra casa. Ecco come usare questo ottimo cereale.

Il riso è uno degli alimenti più diffusi anche nella cucina italiana. Tuttavia, c’è anche un altro incredibile motivo per comprarlo.

In genere, piace un po’ a tutti ed è persino considerato il cereale più antico. D’altra parte, si tratta qualcosa di importante per il nostro organismo, poiché ci regala degli ottimi benefici.

I benefici del riso

Anzitutto, possiamo, di certo, ricordare che all’interno troviamo proteine vegetali di elevata qualità, peraltro, anche povere di tossine e di glutine, rendendolo adatto persino per i soggetti che soffrono di celiachia.

Varietà di riso (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Inoltre, il riso possiede la lisina, la quale è in grado di favorire la formazione degli anticorpi e anche il benessere dei capelli.

La varietà integrale, per di più, è adeguata anche per coloro che vogliono seguire una dieta ipocalorica, dato che è ricco di fibre e ha un efficace potere saziante.

Anche il Riso Basmati, però, può andare bene nel suddetto frangente, poiché ha un basso contenuto di grassi e può sostituire il pane.

E,


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/metti-una-tazza-di-riso-nel-tuo-guardaroba-il-motivo-potrebbe-stupirti-qual-e/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.