Meteo, situazione critica al Sud: confermato l’arrivo di un violento ciclone nel weekend

Confermato l’arrivo di un potente ciclone nel weekend che metterà in ginocchio le Regioni del Sud Italia: le indicazioni della Protezione Civile. Leggi tutto Meteo, situazione critica al Sud: confermato l’arrivo di un violento ciclone nel weekend su Notizie.it.

Con il nuovo ciclone in arrivo al Sud nel weekend, il maltempo persisterà ancora nelle Regioni dell’Italia meridionale.

Le previsioni meteo confermano il persistere delle precipitazioni e di una forte instabilità climatica.

Meteo, situazione critica al Sud: confermato l’arrivo di un violento ciclone nel weekend

Il maltempo in Italia meridionale continua: i temporali non si placano in Calabria centromeridionale che ormai presenta una media quotidiana di 50 mm d pioggia caduti a Gambarie, nel cuore dell’Aspromonte, e di 20 mm a Zungri, a Poro.

Intanto, le previsioni aggiornate per il weekend dettagliano la traiettoria del Ciclone che si accanirà soprattutto su Calabria e Sicilia, sulla Puglia e sulla Basilicata.

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 novembre, la perturbazione stazionerà su Malta attirando aria fredda dall’Europa orientale e dai Balcani verso l’Italia adriatica. Al contempo, verrà alimentata una forte circolazione ciclonica al Sud, sul bordo orientale di un potente Anticiclone delle Azzorre in risalita verso l’Europa occidentale.

Tempeste e nubifragi nel weekend

In considerazione delle ultime previsioni meteo, il tempo comincerà a peggiorare già dalla giornata di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-situazione-critica-al-sud-confermato-l-arrivo-di-un-violento-ciclone-nel-weekend/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.