Con il nuovo ciclone in arrivo al Sud nel weekend, il maltempo persisterà ancora nelle Regioni dell’Italia meridionale.
Le previsioni meteo confermano il persistere delle precipitazioni e di una forte instabilità climatica.
Meteo, situazione critica al Sud: confermato l’arrivo di un violento ciclone nel weekend
Il maltempo in Italia meridionale continua: i temporali non si placano in Calabria centromeridionale che ormai presenta una media quotidiana di 50 mm d pioggia caduti a Gambarie, nel cuore dell’Aspromonte, e di 20 mm a Zungri, a Poro.
Intanto, le previsioni aggiornate per il weekend dettagliano la traiettoria del Ciclone che si accanirà soprattutto su Calabria e Sicilia, sulla Puglia e sulla Basilicata.
Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 novembre, la perturbazione stazionerà su Malta attirando aria fredda dall’Europa orientale e dai Balcani verso l’Italia adriatica. Al contempo, verrà alimentata una forte circolazione ciclonica al Sud, sul bordo orientale di un potente Anticiclone delle Azzorre in risalita verso l’Europa occidentale.
Tempeste e nubifragi nel weekend
In considerazione delle ultime previsioni meteo, il tempo comincerà a peggiorare già dalla giornata di
Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-situazione-critica-al-sud-confermato-l-arrivo-di-un-violento-ciclone-nel-weekend/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER

