Meteo, perturbazione atlantica: in arrivo neve e basse temperature

Neve e freddo sulle Alpi, ma rischio perturbazioni anche sugli Appennini: il meteo. Leggi tutto Meteo, perturbazione atlantica: in arrivo neve e basse temperature su Notizie.it.

È in arrivo una perturbazione atlantica che porterà un abbassamento delle temperature e persino la neve: le previsioni meteo per i prossimi giorni.

In arrivo una perturbazione atlantica

È imminente l’ingresso di una perturbazione atlantica sulla nostra Penisola, che porterà pioggia anche sulle regioni settentrionali, e la neve in montagna. Si tratterà di un passaggio piuttosto rapido, in movimento da ovest ad est con coinvolgimento delle Alpi tra lunedì sera e martedì. Si sposterà poi anche sull’Appennino nel corso di martedì e mercoledì.

I primi fenomeni inizieranno Alpi occidentali nella sera di oggi, lunedì 13 marzo, a partire dai 1800m circa. Nel corso della notte il fronte si intensificherà e si estenderà verso est, raggiungendo le Alpi centro-orientali.

Le previsioni per martedì 14 e mercoledì 15 marzo

Per quanto riguarda martedì 14 marzo, la perturbazione interesserà anche l’Appennino a partire dal settore tosco-emiliano, con fiocchi sulle vette. Accumuli ben più significativi sono previsti invece sulle Alpi, con anche mezzo metro di neve prevista oltre i 2000m.

Mercoledì 15 marzo, invece, un flusso di correnti più fredde favorirà altre nevicate sulla


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-perturbazione-atlantica-in-arrivo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.