Meteo, nuovo ciclone al Sud nel weekend: continua il maltempo in Italia

Continua a peggiorare il meteo in Italia con un nuovo potente ciclone che si abbatterà al Sud durante il weekend: situazioni estreme in alcune Regioni. Leggi tutto Meteo, nuovo ciclone al Sud nel weekend: continua il maltempo in Italia su Notizie.it.

L’Italia dovrà fare i conti con il maltempo che ha travolto il Paese a partire da martedì 22 novembre fino al weekend quando al Sud si abbatterà un nuovo violento ciclone.

Meteo, nuovo ciclone al Sud nel weekend

Non si placa il maltempo causato dal ciclone Denise i cui effetti persisteranno fino al weekend, specialmente al Sud. È quanto riferito dalla Protezione Civile. La coda del ciclone continua a provocare forti piogge nelle Regioni del profondo Sud come la Calabria e la Sicilia dove le piogge incessanti proseguiranno anche nella giornata di giovedì 24 novembre. Nello Stretto di Messina, in particolare, è attesa una giornata invernale connotata da forti nubifragi e temperature medie di +14°C.

Al contempo, le mareggiate stanno mettendo a dura prova i litorali meridionali e sono stati segnalati gravi danni sia nella Calabria tirrenica che nella Sicilia settentrionali.

Per le Regioni del Sud, si prevede un miglioramento delle condizioni climatiche tra la serata di giovedì 24 e la giornata di venerdì 25 novembre. La tregua sarà, tuttavia, di breve durata in quanto, proprio venerdì, è atteso


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-nuovo-ciclone-al-sud-nel-weekend-continua-il-maltempo-in-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.