Meteo: l’autunno va in pausa, ritorna il caldo anomalo
Fonte: Meteo Giornale
Anche se in Italia è subentrato il “vero” autunno da qualche giorno, è consigliato non fare subito il cambio di stagione in quanto il caldo anomalo è pronto ad essere di nuovo protagonista.
Specialmente nelle regioni del Sud il caldo estivo irromperà tra mercoledì 18 e venerdì 20 ottobre. Le temperature potrebbero toccare perfino i 35°C, soprattutto nella giornata di venerdì.
Insomma, stando alle ultime previsioni meteo, la metà del mese di ottobre sarà piuttosto instabile. A seguito di un calo termico, che ha interessato il Centro-Nord e alcune regioni del Sud, i meteorologi prospettano l’arrivo di giornate con nuove perturbazioni.
Un’ampia depressione che si instaurerà sull’Europa occidentale andrà a favorire una nuova ascesa di aria calda proveniente dal Nord Africa, in arrivo proprio tra il prossimo mercoledì e venerdì. Ciò causerà un leggero rialzo delle temperature, con quest’ultime che potranno superare anche i 30°C in alcune regioni. In maniera particolare, i venti meridionali porteranno una massa d’aria calda, tipica estiva, special modo nelle regioni del Sud e nelle Isole.
Questo caldo anomalo dovrebbe andar via
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/17/meteo-lautunno-va-in-pausa-ritorna-il-caldo-anomalo-3274314
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER