Meteo, arriva Attila: freddo e temperature artiche per altri 10 giorni

La sciabolata artica Attila è arrivata in Italia: cosa bisogna aspettarsi? Leggi tutto Meteo, arriva Attila: freddo e temperature artiche per altri 10 giorni su Notizie.it.

Dopo il ciclone Thor è il turno di Attila, sciabolata artica che prolungherà il maltempo in tutta Italia e che sarà seguita da una serie di sciabolate artiche.

Insomma, l’inverno è arrivato e sembra non volersene andare tanto presto, tanto che alcune regioni sono state allertate. Andiamo un po’ nel dettaglio e cerchiamo di capirne di più.

Sciabolata artica Attila, non solo cattive notizie

Secondo Lorenzo Tedici, metereologo del sito IlMeteo.it, infatti: “nonostante il quadro generale piuttosto freddo per almeno altri 7/8 giorni, nelle prossime ore godremo di un graduale miglioramento con il ritorno di momenti soleggiati.

Si tratterà di un’alternanza di sole e nubi ma con temperature massime oltre i 10 gradi anche in Pianura Padana. Al Sud andremo oltre i 15°C e comunque sia oggi che domani il tempo sarà discreto: da giovedì pomeriggio, gradualmente, però torneranno correnti di lontana estrazione russa che porteranno di nuovo delle nevicate moderate sull’Appennino dalle Marche fino alla Sicilia, inizialmente a quote di alta collina poi in calo fino ai 200 metri al Centro e fino ai 4/600 metri al


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-arriva-attila-freddo-e-temperature-artiche-per-altri-10-giorni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.