• 25 Gennaio 2023
  • No Comment

Meteo, arriva Attila: freddo e temperature artiche per altri 10 giorni

Meteo, arriva Attila: freddo e temperature artiche per altri 10 giorni

Dopo il ciclone Thor è il turno di Attila, sciabolata artica che prolungherà il maltempo in tutta Italia e che sarà seguita da una serie di sciabolate artiche.

Insomma, l’inverno è arrivato e sembra non volersene andare tanto presto, tanto che alcune regioni sono state allertate. Andiamo un po’ nel dettaglio e cerchiamo di capirne di più.

Sciabolata artica Attila, non solo cattive notizie

Secondo Lorenzo Tedici, metereologo del sito IlMeteo.it, infatti: “nonostante il quadro generale piuttosto freddo per almeno altri 7/8 giorni, nelle prossime ore godremo di un graduale miglioramento con il ritorno di momenti soleggiati.

Si tratterà di un’alternanza di sole e nubi ma con temperature massime oltre i 10 gradi anche in Pianura Padana. Al Sud andremo oltre i 15°C e comunque sia oggi che domani il tempo sarà discreto: da giovedì pomeriggio, gradualmente, però torneranno correnti di lontana estrazione russa che porteranno di nuovo delle nevicate moderate sull’Appennino dalle Marche fino alla Sicilia, inizialmente a quote di alta collina poi in calo fino ai 200 metri al Centro e fino ai 4/600 metri al


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-arriva-attila-freddo-e-temperature-artiche-per-altri-10-giorni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Maltempo al sud: in arrivo un ciclone pericoloso

Maltempo al sud: in arrivo un ciclone pericoloso

Maltempo al sud: in arrivo un ciclone pericoloso, si tratta di “anomalo evento in formazione nei…
Bufere di neve anche al sud Italia: gli effetti di Nikola

Bufere di neve anche al sud Italia: gli effetti di Nikola

Gli effetti di Nikola sull'Italia, anche sulle regioni meridionali, saranno caratterizzati dall'arrivo di bufere di neve.…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.