Meteo, allerta arancione nel sud Italia

Allerte meteo arancioni per la giornata di domani nel sud Italia: previsti temporali e raffiche di vento, chiuse le scuole nelle due Nocere
Leggi tutto Meteo, allerta arancione nel sud Italia su Notizie.it.

Torna il maltempo nel sud Italia.

La Campania è nel centro del mirino. Emanate dalla Protezione Civile allerte meteo arancioni dalle ore 9 di domani, martedì 17 gennaio 2023, per le 24 ore successive. Scuole chiuse a Nocera Inferiore e Nocera Superiore nella giornata di domani, si pensa a un provvedimento analogo anche per altri comuni dell’Agro.

Attesi temporali e raffiche di vento

Dopo le piogge più o meno abbondanti della giornata di oggi, l’allerta meteo prevede temporali, venti forti, raffiche e mareggiate.

Sorge, inoltre, la preoccupazione intorno al rischio idrogeologico causato dalle cospicue precipitazioni: dopo l’esondazione del torrente Solofrana della scorsa settimana, i primi cittadini delle due Nocere, Giovanni Maria Cuofano e Paolo De Maio, stringono il focus dei controlli sugli argini dei fiumi.

Allerta meteo gialla nel Lazio

Rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento sono attesi anche nel Lazio, dove il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse, ricordando le proprie strutture come punto di riferimento e di sopporto per ogni emergenza della popolazione.

Il Centro Funzionale


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-allerta-arancione-nel-sud-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.