Metaverso, quando virtuale e reale coincidono

Il metaverso non è nulla di così eccezionalmente nuovo. La virtualità di cui si fa carico è realissima nei suoi effetti su di noi, nelle conseguenze che possono derivarne, soprattutto, il metaverso è realissimo per quanto riguarda i dati che vengono raccolti L'articolo Metaverso, quando virtuale e reale coincidono proviene da Agenda Digitale.

Metaverso, quando virtuale e reale coincidono – Agenda Digitale

filosofia

Il metaverso non è nulla di così eccezionalmente nuovo. La virtualità di cui si fa carico è realissima nei suoi effetti su di noi, nelle conseguenze che possono derivarne, soprattutto, il metaverso è realissimo per quanto riguarda i dati che vengono raccolti

14 Dic 2022

Da quando poco più di un anno fa è entrato nei progetti di Mark Zuckerberg, il metaverso ha ricevuto sempre più attenzioni, dividendo, come quasi sempre accade nei confronti delle novità prodotte dallo sviluppo della tecnologia, tra scettici e ottimisti. La caratteristica più significativa del metaverso è l’immersività: un mondo virtuale in tutto e per tutto reale, in cui molte cose saranno possibili, e parallelo a quello materiale a cui siamo abituati.

Sarà metaverso in mille settori: ecco tutte le possibilità di business

Metaverso, domande

Tuttavia, i discorsi attorno al metaverso hanno spesso avuto un carattere pubblicitario, che di conseguenza nasconde una mancata riflessione sul significato dei concetti utilizzati, prima fra tutti proprio la coppia reale-virtuale.

WHITEPAPER

Mobilità sostenibile: una guida a


Leggi tutto: https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/metaverso-virtuale-reale-coincidono/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.