Meta si prepara al ritorno di Trump eliminando il programma di fact checking negli Usa: «Saranno gli utenti a segnalare i contenuti falsi»
La decisione per il momento riguarda solo gli Stati Uniti. Il ceo di Meta attacca l’Unione europea: «Bruxelles ha istituzionalizzato la censura»
Niente più fact-checker, saranno gli utenti a segnalare i contenuti che diffondono disinformazione. Ad annunciare la novità è Mark Zuckerberg, fondatore e ceo del colosso dei social media Meta, che taglierà significativamente le sue politiche di moderazione dei contenuti e metterà fine al programma di fact-checking di terze parti negli Stati Uniti. «Ci libereremo dei fact-checker e li sostituiremo con note della comunità simili a X (ex Twitter), a partire dagli Stati Uniti», ha spiegato l’imprenditore americano con un video pubblicato sui social.
La giravolta sui fact-checker
A fare le spese della nuova politica di moderazione dei contenuti
Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/07/facebook-addio-fact-checking-nuove-regole/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER