Merito e scuola, anche un sito vicino alla sinistra dà ragione al governo: “Basta con il sei politico…”

Il merito a scuola? L’eco delle manifestazioni di protesta degli studenti di sinistra scesi in piazza venerdì per il No Meloni day non si è ancora spento. Numeri alla mano, quelli che hanno deciso di manifestare non sono stati sicuramente la maggioranza e, come emerso da un sondaggio, erano pochi e con le idee confuse. […] L'articolo Merito e scuola, anche un sito vicino alla sinistra dà ragione al governo: “Basta con il sei politico…” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Il merito a scuola? L’eco delle manifestazioni di protesta degli studenti di sinistra scesi in piazza venerdì per il No Meloni day non si è ancora spento. Numeri alla mano, quelli che hanno deciso di manifestare non sono stati sicuramente la maggioranza e, come emerso da un sondaggio, erano pochi e con le idee confuse. Proprio oggi su Libero, Luca Telese ha attaccato i cortei studenteschi contro la Meloni: «Giovani cazzoni chic che hanno bisogno di benzina facile per alimentare il loro odio, che poi è l’unico modo che hanno per darsi un’identità. Sono caricature degli anni Settanta e, per dirla come Marx, quando la storia si ripete due volte, la tragedia diventa farsa».

Scuola e merito, Blitzquotidiano dà ragione al governo

Non solo Telese. Il dibattito è aperto. La sfida della scuola e del merito lanciata dal governo è piaciuta anche a molti intellettuali. E ora anche un sito più vicino alla sinistra, come Blitzquotidiano, dà ragione al governo. Merito a scuola. Gli studenti di oggi vogliono tornare al 6 politico? Non così si prepara la classe dirigente, è il titolo di un articolo a firma Bruno Tucci. Il giornalista prendendo spunto dalle manifestazioni degli studenti dei giorni scorsi per protestare “contro la scuola del merito voluta dal governo di Giorgia Meloni” fa un’analisi dettagliata su quanto sta accadendo in Italia. E parte proprio dal significato che il vocabolario dà alla parola merito. «Questa è una parola – scrive – che ci hanno lasciato i nostri padri latini. Meritum, cioè meritevole, essere cioè degno di lode. Non c’è quindi una distinzione netta di origine classista, ma al contrario dà a chi studia una pari opportunità».

LEGGI ANCHE

Palazzo Chigi: «Uguaglianza e merito non sono avversari»

Il giornalista ricorda che «da Palazzo


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/merito-e-scuola-anche-un-sito-vicino-alla-sinistra-da-ragione-al-governo-basta-con-il-sei-politico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.