Mercedes Italia, il 2022 si chiude nel segno della strategia del lusso
Il 2022 sta per chiudersi e Mercedes Italia ha scattato una fotografia dell’andamento dell’anno. Per la casa automobilistica tedesca, il 2022 rende evidenti i risultati della nuova luxury strategy, con una decisa crescita nella fascia del Top End Luxury, grazie alla forte redditività e al deciso appeal dei tre brand di riferimento: Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Classe G.
Mercedes Italia fa sapere che, numeri alla mano, punta a chiudere l’anno a quota 44 mila auto vendute a cui vanno sommate le 4.800 Smart. La piccola auto elettrica da città (in attesa del nuovo modello SUV) continua a piacere e risulta essere tra le vetture a batteria più vendute nel nostro Paese. Da evidenziare il risultato record di Mercedes-AMG in Italia con 2.200 unità vendute, pari ad un incremento del 20% rispetto al 2021.
Bene pure Mercedes-Maybach, il marchio più esclusivo del Gruppo Mercedes, che cresce del 170%, con oltre 41 vetture immatricolate nel 2022. Per quanto riguarda Classe G, ne sono state vendute 450 unità.
Un risultato complessivo a cui Mercedes Italia guarda positivamente, alla luce di tre principali elementi: una crescita
Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/mercedes-benz/articoli/n564122/mercedes-italia-bilancio-2022-vendite/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER