
Mercato auto Italia: +173% le immatricolazioni alle Case
Il modello agenzia delle Case Auto spinge le auto immatricolazioni direttamente agli OEM: l’analisi di Dataforce
Il mercato dell’auto italiano ha iniziato il 2024 con uno slancio positivo, ma guardando i dati attraverso l’analisi di Dataforce, cresce anche il trend delle auto immatricolazioni. Per il 18° mese consecutivo, le immatricolazioni auto segnano un +10,7%, con 142.406 nuove targhe. Questa crescita è trainata principalmente dai privati, che mantengono un passo allineato alla media di mercato. Ecco i dati di vendite e i Brand più significativi a gennaio 2024.
CON IL MODELLO AGENZIA +173% DI AUTO – IMMATRICOLAZIONI DELLE CASE
L’analisi delle immatricolazioni auto per canale di Dataforce rivela che le Società che acquistano con la formula della proprietà e del leasing registrano un incremento più contenuto (+3,97%), mentre il noleggio a lungo termine si attesta a +6,85%. Tuttavia, il canale delle auto-immatricolazioni subisce una trasformazione significativa con cambio del mix tra concessionarie e case auto. Le auto-immatricolazioni delle concessionarie risultano in calo del -17,23%, mentre quelle delle Case auto sono in aumento di circa +173%. Questo aumento è spiegato secondo Dataforce dall’espansione del modello agenzia.
IMMATRICOLAZIONI AUTO PER ALIMENTAZIONE A GENNAIO 2024
Le auto a benzina hanno
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/mercato-auto-italia-173-le-immatricolazioni-alle-case/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER