Meravigliose noci! Mangiarle ogni giorno riduce il rischio di infarti, abbassa il colesterolo e gli zuccheri nel sangue
Le noci hanno tantissimi benefici per la salute del nostro organismo, e uno dei più lunghi studi mai effettuati ha confermato come mangiare una manciata di noci ogni giorno non solo protegge dal rischio di malattie cardiache ma previene anche altre condizioni croniche, come il diabete, abbassando i livelli di zuccheri nel sangue
Il consumo di noci può rafforzare la nostra salute, allo stesso modo dell’attività fisica e di una dieta sana ed equilibrata. La nuova conferma arriva da uno dei più grandi e lunghi studi effettuati sull’argomento.
Nel nuovo studio, i ricercatori hanno scoperto che coloro che da sempre hanno consumato noci avevano una maggiore probabilità di essere più attivi fisicamente, seguire una dieta di qualità e avere un migliore profilo di rischio di malattie cardiache fino alla metà dell’età adulta.
Questo studio, noto come CARDIA, è uno dei più lunghi che ha dimostrato come includere regolarmente nella dieta alcune noci è salutare per il cuore e previene gli infarti.
I risultati supportano anche l’idea che il consumo di noci durante l’adolescenza e la mezza età può ridurre una serie di fattori di rischio di malattie cardiache, grazie agli importanti nutrienti presenti nelle noci e al loro impatto sulla salute .
Le noci sono un’ottima fonte di acido alfa-linolenico omega-3 vegetale, che può svolgere un ruolo nella salute del cuore, nella salute del cervello e nell’invecchiamento. Inoltre, una porzione di noci contiene una varietà di altri importanti nutrienti, ossia:
4 grammi di proteine 2 grammi di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/benefici-delle-noci-dimostrati-dalla-scienza/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER