Meraviglie nel Deserto: L’incontro con la Talpa Marsupiale Dorata

I ranger KJ Martu scoprono una rara talpa marsupiale dorata nel deserto australiano, un'incontro straordinario che svela i segreti di questa creatura elusiva. L'articolo Meraviglie nel Deserto: L’incontro con la Talpa Marsupiale Dorata sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I ranger KJ Martu scoprono una rara talpa marsupiale dorata nel deserto australiano, un’incontro straordinario che svela i segreti di questa creatura elusiva.

Avvistamenti di queste talpe marsupiali si verificano solo poche volte per decennio. (Immagine cortesia dei Kanyirninpa Jukurrpa (KJ) Martu Rangers.)

Ammirare animali estremamente rari è sempre un’esperienza che riempie di gioia il cuore. Dai simpatici abitanti marini come il polpo dumbo a un raro cucciolo di elefante rosa in Sudafrica, ogni avvistamento di una creatura così speciale è un regalo per gli occhi. I ranger Kanyirninpa Jukurrpa (KJ) Martu in Australia hanno recentemente vissuto un momento di pura meraviglia quando hanno incrociato il cammino di una gloriosa talpa marsupiale dorata.

I ranger KJ Martu sono i Custodi Tradizionali di un vasto territorio nel Deserto Occidentale di Pilbara, un’area arida che si estende su 13,6 milioni di ettari nel nord-ovest dell’Australia. Questo avvistamento rappresenta il secondo incontro con una sfuggente Kakarratul (talpa marsupiale) in soli sei mesi, come riportato dai ranger stessi sulla loro pagina Facebook.

Le Kakarratul (Notoryctes caurinus) sono creature che abitano le dune


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/11/meraviglie-nel-deserto-lincontro-con-la-talpa-marsupiale-dorata-0083540


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.