Meraviglia! Trovato uno splendido geode di ametista a forma di cuore totalmente naturale
In Uruguay è stato scoperto dai minatori un geode di ametista a forma di cuore perfetto formato naturalmente, quando di solito richiedono lavorazioni artigianali
In Uruguay è stata fatta una scoperta geologica straordinaria: un geode di ametista a forma di cuore, scoperto da minatori al confine tra Uruguay e Brasile. Questa meraviglia naturale è stata trovata nella miniera di Santa Rosa, nell’area catalana di Artigas, durante i lavori di scavo dell’azienda Uruguay Minerals.
Nonostante le difficili condizioni del terreno, caratterizzato da basalto accidentato, la perseveranza dei lavoratori è stata premiata con questa scoperta unica. Quando i minatori hanno aperto una grande roccia, al suo interno si sono trovati di fronte a un cuore perfetto, formato naturalmente dai cristalli di ametista.
Questo evento è considerato un raro colpo di fortuna, dato che, normalmente, le pietre a forma di cuore richiedono lavorazioni artigianali. Tuttavia, in questo caso, la Madre Terra aveva già creato questa forma, senza bisogno di alcun intervento umano.
Il geode di ametista ha un peso stimato di circa 80 kg
L’ametista è una
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/archeologia/trovato-geode-ametista-forma-cuore/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER