“Mentuccio” compie 103 anni: la sua una vita tutta da raccontare

Ha varcato i confini della Russia a piedi e poi anche quelli del secolo e ha compiuto 103 anni Giuseppe Marinelli

Compleanno Record quello di Nonno Giuseppe Marinelli, detto “Mentuccio”, che sabato 18 marzo ha raggiunto quota 103 anni.

Nato a Caprarola il 18 marzo 1920, ha trascorso la sua vita lavorando in campagna, tra orti e vigneti. Nel corso della sua esistenza, nonno Giuseppe attraversò la Russia a piedi durante la seconda guerra mondiale e fu fatto prigioniero. Venne salvato da una famiglia russa che lo sfamò, aveva le gambe congelate e la pleurite.

Nei primi anni 60’, con moglie e figli, si trasferì a Roma, dove ha lavorato come usciere al Consiglio di Stato. Fu nominato Cavaliere della Repubblica. Dal 2018 alloggia presso la Casa di Riposo di Caprarola.

Nonno attento e premuroso, nel giorno del suo recente compleanno, l’ultracentenario caprolatto ha festeggiato questo traguardo circondato dall’amore e dall’affetto della sua famiglia. Amici e parenti non hanno fatto mancare la loro vicinanza.

Giuseppe – inoltre – è stato festeggiato, davanti al Palazzo Farnese, dal sindaco Angelo Borgna, dall’amministrazione comunale e da tanti concittadini, accolti dalla musica della Banda Mascagna di Caprarola, da torta e palloncini.

Non può che essere un grande traguardo


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/mentuccio-ha-compiuto-103-anni-20-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.