Meloni: “Reazione aggressiva della Francia, non isolare l’Italia ma gli scafisti” – Politica

Meloni: "Reazione aggressiva della Francia, non isolare l'Italia ma gli scafisti" - Politicaansa.it

Irrompe nella conferenza stampa a Palazzo Chigi indetta dalla premier Giorgia Meloni, dopo l’approvazione del nuovo decreto aiuti, la questione dei migranti. Questa mattina la nave Ocean Viking è arrivata a Tolone.

Meloni, si è detta molto colpita dalla reazione aggressiva della Francia. “Quando si parla di ritorsioni in un dinamica Ue qualcosa non funziona. Sono rimasta molto colpita dalla reazione aggressiva del governo francese, incomprensibile e ingiustificabile”, ha sottolineato interpellata in conferenza stampa. 

 “La richiesta di isolamento dell’Italia tradisce una dinamica Ue curiosa. Si parla di solidarietà e condivisione…voglio sperare che non accada, non sarebbe intelligente” per un’Ue che deve avere “un suo standing”, ha sottolineato Meloni, secondo la quale non bisogna isolare l’Italia ma gli scafisti. “Credo che valga la pena mettere insieme due numeri – ha aggiunto -: la nave Ocean Viking è la prima nave di una Ong che abbia mai attraccato in Francia con 230 migranti. Questo ha generato una reazione molto dura nei confronti dell’Italia che ha fatto entrare quasi 90mila emigranti” dall’inizio dell’anno (ndr). “Cosa fa arrabbiare- si è domandata Meloni ? -.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.