Meloni isolata dai partner Ue. E lei giura fedeltà agli Usa

L'articolo Meloni isolata dai partner Ue. E lei giura fedeltà agli Usa sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Nonostante l’intervento di Sergio Mattarella, che ha avuto con il presidente francese Emmanuel Macron un colloquio per ribadire la necessità che tra Francia e Italia continui uno scambio proficuo di collaborazione, Giorgia Meloni al suo debutto mondiale al G20 a Bali continua a rimanere isolata in Europa.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni al suo debutto mondiale al G20 a Bali continua a rimanere isolata in Europa

Nessun bilaterale è previsto con i suoi colleghi europei né con Macron (l’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, lo ha escluso), né con Pedro Sanchez né con Olaf Scholz. Le agenzie di stampa danno conto di un breve scambio di battute tra il Cancelliere tedesco e la premier e tra la premier e il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, ma nulla di più. La vicenda dei migranti, col tira e molla sugli sbarchi dalle navi delle Ong, inevitabilmente pesa. E il tema dei migranti sarebbe stato al centro del breve scambio con Michel.

Ma per Meloni la giornata di ieri a Bali è stata segnata soprattutto dall’incontro con il presidente americano


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/meloni-isolata-dai-partner-ue-e-lei-giura-fedelta-agli-usa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.