Meloni a Confindustria, il Green Deal «da correggere» e la fiducia nella crescita del Pil: «Dobbiamo essere pronti al cambiamento» – I video
Durante l'intervento di 40 minuti, la presidente del Consiglio ha attaccato il Patto europeo definendolo il «risultato disastroso di un approccio ideologico». Ma ha ricordato la necessità di una transizione ecologica "ordinata"
L'articolo Meloni a Confindustria, il Green Deal «da correggere» e la fiducia nella crescita del Pil: «Dobbiamo essere pronti al cambiamento» – I video proviene da Open.
Dal Green Deal al Prodotto interno lordo, da Fitto nuovo vicepresidente esecutivo al “piano Draghi” per l’Europa. Quaranta minuti, è la lunghezza del discorso che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto stamattina a Roma in occasione dell’assemblea 2024 di Confindustria. Dal palco dell’Auditorium Parco della Musica la premier ha ripetute volte elogiato il presidente di Confindustria Emanuele Orsini: «Condivido molti spunti e proposte, così come l’analisi di scenario e le proposte e sui rischi che l’economia italiana ed europea corrono». Uno dei punti chiave, ripreso proprio da Meloni, è la battuta che Orsini dedica al Green Deal, il pacchetto di iniziative proposte a livello europeo per tentare di raggiungere il net zero delle emissioni entro il 2050.
Il Green
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/18/giorgia-meloni-confindustria-green-deal-crescita-pil/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER