Meloni a Bruxelles: «In Europa la voce dell’Italia sarà forte, soluzioni veloci anche sulla crisi energetica»

Meloni a Bruxelles: «In Europa la voce dell'Italia sarà forte, soluzioni veloci anche sulla crisi energetica»ilmessaggero.it

2022-11-03 12:04:47Meloni, pranzo con Gentiloni a Bruxelles

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in volo per Bruxelles dove nel pomeriggio incontrerà i vertici delle istituzioni europee. Prima di vedere la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, la presidente della Commissione, Ursula Von der Leyen, e il presidente del Consiglio, Charles Michel, Meloni vedrà a pranzo il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni.

2022-11-03 11:41:04Salvini: troppi incidenti per alcol e droga, aumentiamo le sanzioni

«Troppe tragedie per colpa di chi guida ubriaco e drogato. Stiamo lavorando per intervenire sui Codici per aumentare sanzioni e salvare vite». È quanto afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini in un post su Facebook nel quale posta una notizia relativa ad un incidente stradale con delle vittime provocato da un conducente positivo ad alcol e droga.

2022-11-03 11:24:28Fonti Ue: fiducia nello spirito positivo dell’impegno dell’Italia

«Sono fiducioso che l’impegno del nuovo Governo avverrà in uno spirito positivo». Lo ha detto in merito all’Italia un alto funzionario dell’Ue parlando in vista della riunione lunedì prossimo dell’Eurogruppo e ricordando che non spetta al coordinamento dei ministri delle Finanze dei 19 Paesi dell’euro «speculare» sugli impegni elettorali dei Governi. «In generale il messaggio dall’Italia è stato di una chiara volontà di impegnarsi, una chiara volontà di stare alle regole», ha segnalato comunque il funzionario, interpellato anche alla luce della visita oggi a Bruxelles della nuova presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

2022-11-03 10:40:36Meloni: “La voce dell’Italia sarà forte”

«Oggi sarò a Bruxelles per incontrare i vertici delle istituzioni europee. La voce dell’Italia in Europa sarà forte: siamo pronti ad affrontare le grandi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.