Melena, che cos’è e quali cause ha il sintomo che ha allarmato Fedez prima del ricovero
Fedez è tornato a casa. Dimesso venerdì 6 ottobre dopo una settimana al Fatebenefratelli di Milano a causa di un’ulcera anastomotica, ha raccontato la sua difficile esperienza in una lunga intervista al Corriere della Sera, dove ha descritto anche i delicati momenti che hanno preceduto il ricovero in ospedale.
In particolare, il rapper ha spiegato sia di essere svenuto per la debolezza indotta dall’emorragia interna, sia di aver avuto un episodio di «melena».
Di cosa si tratta esattamente? E quali sono, in genere, le cause di questo sintomo? A fornire un’accurata spiegazione è il sito dell’IRCCS Humanitas.
Melena, che cos’è?
Il termine melena, secondo quanto riportato sul sito, indica la presenza di sangue nelle feci, che appaiono di conseguenza di una colorazione scura. Il sanguinamento in genere si localizza “nella parte alta dell’apparato digerente, a livello dell’esofago, dello stomaco oppure del duodeno, e in quasi la metà dei casi è associato a vomito con sangue (ematemesi) e
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/melena-cause-sintomi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER