Melanzane più buone delle patatine fritte: il piatto da non lasciarti sfuggire

Cucinare le melanzane in modo facile e veloce consente di arricchire la dieta in modo che siano sempre perfette, utilizzando anche dei… L'articolo Melanzane più buone delle patatine fritte: il piatto da non lasciarti sfuggire proviene da Wine and Food Tour.

Cucinare le melanzane in modo facile e veloce consente di arricchire la dieta in modo che siano sempre perfette, utilizzando anche dei semplici trucchi. Scopriamo come preparare le melanzane fritte in pastella!

In commercio esistono diverse varietà di melanzane: viola, a strisce, bianche, lunghe, ecc. In generale, possiamo cucinare con tutte allo stesso modo, anche se la differenza principale è che le melanzane lunghe, tendono ad essere meno amare.

Melanzane in cucina

Originarie dell’Asia, le melanzane sono state introdotte in Europa nel Medioevo e sono diventate un ingrediente comune in molte cucine del mondo.

Questo ortaggio noto per il caratteristico colore viola scuro e la forma allungata può essere cucinato in molti modi diversi, tra cui arrostite, grigliate, fritte o cotte al forno. Sono spesso utilizzate per preparare piatti come la parmigiana di melanzane, il baba ganoush ( una salsa di origini medio orientali composta principalmente dalla loro polpa e spezie varie) la caponata.

Baba ganoush – wineandfoodtour.it

Sono molto leggere per le loro dimensioni perché hanno un interno spugnoso e pieno d’aria. Scegliete quelle pesanti per le loro dimensioni, che abbiano una buccia lucida e


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/melanzane-piu-buone-delle-patatine-fritte-il-piatto-da-non-lasciarti-sfuggire/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.