Melanzane al forno con pomodorini e scamorza: ricetta della mia nonna

Melanzane al forno con pomodorini e scamorza: ricetta della mia nonna Ecco una ricetta saporitissima e semplice da fare, come tutte le ricette che arrivano dalla cultura contadina. Ovviamente mia nonna cuoceva il tutto in forno a legna e usava solo il pecorino, non vi dico che sapore! Alla ricetta fatta da lei io ho […] L'articolo Melanzane al forno con pomodorini e scamorza: ricetta della mia nonna proviene da Pane e Mortadella.

Melanzane al forno con pomodorini e scamorza: ricetta della mia nonna

Ecco una ricetta saporitissima e semplice da fare, come tutte le ricette che arrivano dalla cultura contadina. Ovviamente mia nonna cuoceva il tutto in forno a legna e usava solo il pecorino, non vi dico che sapore!

Alla ricetta fatta da lei io ho aggiunto la provola di Agerola ed il parmigiano.

Ma vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento

Melanzane al forno con pomodorini e scamorza: ricetta contadina!2 melanzane15 pomodorini2 spicchi di aglioqualche fogliolina di basilicoparmigiano a sentimento300 gr di provola di Agerola (sgocciolata per bene)olio extravergine di oliva q.b.sale q.b.1 cucchiaio abbondante di pangrattatoProcedimento:

Come prima cosa laviamo le melanzane e poi con l’aiuto di una mandolina le facciamo a fette di circa mezzo centimetro.

Ricopriamo una leccarda di carta forno, spennelliamo con un filo di olio extravergine di oliva e disponiamo le fette di melanzana una di fianco all’altra.

Laviamo per bene i


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/melanzane-al-forno-con-pomodorini-e-scamorza-ricetta-della-mia-nonna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.