Mediobanca punta a un Wealth Management da 115 miliardi nel 2026
One Brand One Culture è il nome del Piano Strategico 2023-2026 presentato oggi a Milano dal Gruppo Mediobanca, che ha confermato l’area strategica su cui intende affermarsi come leader di mercato italiano, per dimensioni e redditività, nei prossimi 3 anni: il wealth management. A questo proposito la divisione wealth management, composta da Mediobanca Private Banking e CheBanca!, vedrà un cambio radicale di approccio, con l’obiettivo di raggiungere, a fine piano, 115 miliardi di euro di masse totali (dagli attuali 85 miliardi) e 85 miliardi di euro di masse gestite (dagli attuali 57 miliardi), grazie ad una crescita media annua dell’11% (circa 10 miliardi di euro di raccolta netta media annua), superiore a quella media di mercato (8%).
“L’obiettivo è quello di creare un operatore con caratteristiche uniche in Italia: lo storico imprinting di Mediobanca, sia lato brand che lato contenuto dell’offerta, declinato in coerenza sui segmenti Premier, Private e imprenditori, genererà forte crescita e valore, sfruttando le sinergie tra le divisioni Wealth Management e Corporate & Investment Banking” ha commentato l’Amministratore Delegato Gian Luca Sichel.
La divisione wealth sarà dunque il primo
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/mediobanca-punta-a-un-wealth-management-da-115-miliardi-nel-2026/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER