7 Luglio 2026

Medico preso a colpi d’ascia nel parcheggio dell’ospedale

Un paziente ha aggredito un medico dell'ospedale Policlinico San Donato, nel parcheggio, a colpi d'ascia. L'aggressore è stato identificato. Leggi tutto Medico preso a colpi d’ascia nel parcheggio dell’ospedale su Notizie.it.
13 Dicembre 2022
Policlinico
Policlinico

Un chirurgo del Policlinico San Donato è stato aggredito nel parcheggio dell’ospedale.

Un paziente lo ha preso a colpi d’ascia, procurandogli diverse ferite alla testa. L’aggressore è stato identificato. 

Medico preso a colpi d’ascia nel parcheggio dell’ospedale

Un litigio nel parcheggio del Policlinico San Donato è sfociato in tragedia. Un paziente ha inseguito un medico nel parcheggio e lo ha preso a colpi d’ascia. Giorgio Falcetto, chirurgo in pensione che aveva ancora un rapporto da libero professionista con l’ospedale, è in gravi condizioni.

L’uomo, di 74 anni, è stato portato d’urgenza al reparto di neurochirurgia del vicino ospedale San Raffaele, dove è ricoverato in prognosi riservata. L’aggressore è fuggito in macchina ma è stato fermato dalle forze dell’ordine. Si tratta di un 62enne italiano, pregiudicato.

La prima ricostruzione dell’aggressore

I motivi della lite non sono ancora chiari. Dalla prima costruzione, sembra che il paziente avesse prima speronato l’auto del medico e che questi, sceso dalla vettura, si sia avvicinato all’uomo armato di ascia.

Poco lontano c’era un gruppo di operai che stava lavorando in un cantiere per