Medicina, Bernini firma il decreto con il numero definitivo dei posti: «Aumentate le immatricolazioni, ora puntiamo a superare i test di ingresso»
Con quasi 21 mila nuovi iscritti previsti, si registra un incremento di oltre 1.200 studenti rispetto all'anno accademico precedente
L'articolo Medicina, Bernini firma il decreto con il numero definitivo dei posti: «Aumentate le immatricolazioni, ora puntiamo a superare i test di ingresso» proviene da Open.
Taglio dei fondi, pochi medici, accesso a Medicina: sono solo alcune delle urgenze che riguardano la formazione medica in Italia. La ministra dell’Università, Anna Maria Bernini, oggi – 31 luglio – ha firmato i due decreti che stabiliscono i posti definitivi per l’accesso ai corsi di Medicina, dai quali emerge un significativo aumento del numero di immatricolazioni per l’anno accademico 2024/25. Con quasi 21 mila (20.867) nuovi iscritti previsti, si registrerà quindi un incremento di oltre 1.200 studenti rispetto all’anno accademico precedente. Per quanto riguarda i corsi di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria, le nuove immatricolazioni saranno 1.535, mentre Veterinaria avrà quasi 1.272 posti disponibili.
La ministra ha sottolineato che l’aumento delle immatricolazioni è parte di un progetto più ampio
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/07/31/medicina-bernini-firma-decreto-numero-definitivo-posti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER