Max Mariola, la ricetta dello chef con la verdura di stagione: “Un piatto salutare, buono e genuino”
Lo chef Max Mariola ha proposto una ricetta con solo verdure per un piatto salutare e gustoso.
Le verdure, insieme alla frutta, sono prodotti fondamentali per la nostra alimentazione. Infatti, contengono vitamine e sali minerali che non ci fanno ammalare. Inoltre, la frutta e le verdure prevengono l’invecchiamento della pelle, aumentano le difese immunitarie e contribuiscono al funzionamento perfetto del nostro organismo. Assumere frutta e verdure è fondamentale se si ha come obiettivo la perdita di peso. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni giorno un essere umano dovrebbe assumere almeno 400 grammi di frutta e verdure distribuiti in 5 porzioni. Un piccolo sforzo che, però, ha grandi risvolti positivi sulla salute umana. Ovviamente, è sempre consigliabile consumare frutta e verdure di stagione in quanto non sono trattate con prodotti chimici e sono più saporite e gustose.
La ricetta con sole verdure dello chef Max Mariola
Proprio per questo, la ricetta dello chef Max Mariola che stiamo per proporvi potrebbe fare al caso vostro. L’ingrediente principale, infatti, è la scarola: una verdura tipicamente autunnale e invernale.
“Le verdure fanno bene, bisogna mangiarle di più, ma
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER