Matteo Berrettini è tornato, la vittoria a Marrakech per ripartire: come cambia il suo posto nel ranking

La vittoria di un torneo sulla terra rossa mancava a The Hammer da circa tre anni. La ripresa dopo il lungo stop tra infortuni e crisi motivazionali L'articolo Matteo Berrettini è tornato, la vittoria a Marrakech per ripartire: come cambia il suo posto nel ranking proviene da Open.

Torna ad alzare un trofeo Matteo Berrettini con la vittoria al torneo 250 di Marrakech. Battuto in finale il detentore del titolo Roberto Carballes Baena, sconfitto in due set (7-5, 6-2) dal tennista azzurro che non vinceva sulla terra rossa da tre anni. Berrettini sembra essere riuscito a buttarsi alle spalle il periodo cupo lontano dai campi, tra infortuni e crisi motivazionali. La vittoria in Marocco porta con sé non solo il sorriso sul volto di The Hammer, ma anche effetti positivi in chiave classifica. Arriva al torneo con il numero 135 del ranking, da domani 8 aprile Berrettini rientra nella Top 100, posizionandosi al numero 84.

Nel circuito maggiore, la vittoria per Berrettini mancava dall’agosto 2023 contro Ugo Humbert agli


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/07/tennis-marrakech-vittoria-matteo-berrettini-come-cambia-ranking-atp/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.