Material You di Android 12 arriva su iOS 16

Nella giornata di ieri Apple ha annunciato l’arrivo di iOS 16, la più recente versione del proprio sistema operativo. Tra le diverse novità, l’arrivo sulla lock screen di Material You, una soluzione grafica introdotta da Google con Android 12. (...)Continua a leggere Material You di Android 12 arriva su iOS 16 su Androidiani.Com © niccoloproietti […]

Nella giornata di ieri Apple ha annunciato l’arrivo di iOS 16, la più recente versione del proprio sistema operativo. Tra le diverse novità, l’arrivo sulla lock screen di Material You, una soluzione grafica introdotta da Google con Android 12.

Material You permette di personalizzare in maniera automatica l’aspetto dell’interfaccia utente a seconda dello sfondo impostato. Che Big G volesse esportare questa novità sul maggior numero possibile di smartphone si era intuito a febbraio di quest’anno, quando il Color Scientist, Platforms & Ecosystems dell’azienda, James O’Leary, ha rilasciato la relativa libreria open source per gli sviluppatori.

Apple sembra aver apprezzato la proposta di Google, impiegandola nel processo di ripensamento della lock screen di iOS 16: ora gli utenti saranno in grado di personalizzare font e colori ed inserire widget.
Con un semplice tap è inoltre possibile accedere ad un ampio menu di personalizzazione, che permette anche di coprire parzialmente l’orologio con lo sfondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.