Matcha latte: la ricetta per preparare la bevanda a base di te verde

Hai mai provato il matcha latte? Caldo ha l’aspetto di un cappuccino, con la schiuma verde brillante anziché color caffè. Freddo somiglia invece a un bubble tea, per rimanere in tema orientale. Questa bevanda ha una ricetta molto semplice e, se ti piace il sapore del te matcha, può diventare una valida alternativa per la […] L'articolo Matcha latte: la ricetta per preparare la bevanda a base di te verde proviene da InformaCibo.

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 09/02/2023

Hai mai provato il matcha latte? Caldo ha l’aspetto di un cappuccino, con la schiuma verde brillante anziché color caffè. Freddo somiglia invece a un bubble tea, per rimanere in tema orientale.

Questa bevanda ha una ricetta molto semplice e, se ti piace il sapore del te matcha, può diventare una valida alternativa per la colazione o la merenda.

Leggi anche: Alternative al caffè, 10 idee per energizzanti naturali

Che cos’è il matcha latte

Il matcha latte altro non è che il miscuglio di te verde matcha e latte caldo montato. In pratica, è davvero come il nostro cappuccino ma con il caratteristico te verde giapponese al posto del caffè.

Si prepara molto facilmente e il bello è che, a seconda dei gusti e della stagione, puoi gustarlo sia caldo che freddo. Per quest’ultima variante, basta preparare il te, farlo raffreddare, quindi mescolarlo con il latte freddo (usa pure un frustino per montare il tutto) e aggiungere infine dei cubetti di ghiaccio per una variante estiva.


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/matcha-latte-ricetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.