Matala Beach: il luogo dove fiorì la cultura Hippy in Grecia

Oggi vi portiamo alla scoperta di Matala Beach, il luogo dove fiorì la cultura Hippy in Grecia. Se siete curiosi di conoscere… L'articolo Matala Beach: il luogo dove fiorì la cultura Hippy in Grecia proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta di Matala Beach, il luogo dove fiorì la cultura Hippy in Grecia. Se siete curiosi di conoscere la vera storia di questa monumentale spiaggia sull’isola di Creta, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Visitare Matala Beach in Grecia

Matala è un pittoresco villaggio sull’isola di Creta bagnato dalle acque del Mar Libico. Ha una favolosa spiaggia che un tempo è stata la culla della cultura Hippy in Grecia. Negli anni ‘60 e ‘70 qui si riunivano i fautori della cultura Hippy che trovavano questo posto “magico” e fonte di grande ispirazione, forse per le acque cristalline e per le grotte segrete scavate nella roccia.

Tanti sono gli artisti che hanno subito il fascino di Matala Beach: basti pensare al cantautore Joni Mitchell che ha scritto la canzone “Carey” ispirandosi proprio a questa spiaggia greca o a Bob Dylan, Cat Stevens, Joan Baez e Janis Joplin.

Matala Beach Grecia- wineandfoodtour.it

La storia delle grotte di Matala Beach

Prima ancora di ispirare cantanti stranieri e gruppi Hippy, le grotte di questa località sono state celebrate nella mitologia greca. Secondo


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/matala-beach-il-luogo-dove-fiori-la-cultura-hippy-in-grecia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.