Mastro Panettone: un primo e un secondo posto al Café Noir di San Marco in Lamis

Mastro Panettone: un primo e un secondo posto al Café Noir di San Marco in Lamisfoggiatoday.it

Non ci sono dubbi, il 2022 è l’anno del ‘Café Noir di San Marco in Lamis’. Dopo il secondo posto come miglior panettone al mondo categoria ‘Classico’ – medaglia d’argento conquistata al concorso organizzato dalla Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria – il bar-pasticceria-gelateria di Lino Pirro e Rachele Coco conquista altre due medeglie al concorso ‘Mastro Panettone’, il contest che ammette soltanto lievitati che rispettano il disciplinare di legge, prodotti con il solo utilizzo di lievito madre e canditi senza anidride solforosa, che non contengano conservanti, emulsionanti, mono e digliceridi, oltre a coloranti o aromi artificiali. 

La finale di quest’anno si è svolta l’8 novembre a Bari, presso l’Hotel Parco dei Principi, alla presenza degli artigiani finalisti ed è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del concorso. A condurre la lunga diretta è stata Irene Colombo al fianco di Massimiliano Dell’Aera, ideatore del contest. 

Oltre ad aggiudiicarsi il secondo posto nella categoria ‘Miglior panettone artigianale tradizionale’, bissando così il successo dell’edizione mondiale, Michele Pirro del Cafè Noir di San Marco in Lamis, si è classificato primo con il panettone creativo al cioccolato, caramello e caffé. “Un’altra grandissima

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.