Massimo Ranieri: 6 curiosità sul cantante che molti non conoscono

Massimo Ranieri è uno straordinario interprete della canzone italiana, napoletana e non solo, amato e...

Quali curiosità conosciamo su Massimo Ranieri? Il cantante è famosissimo in Italia e all’estero: ecco cosa sappiamo di lui!

Massimo Ranieri / ANSA: Stefano Spaziani

Gossip

Massimo Ranieri è uno straordinario interprete della canzone italiana, napoletana e non solo, amato e conosciuto non soltanto in Italia ma anche nel mondo intero. Ma cosa sappiamo ancora di lui? In questo articolo alcune curiosità sul noto cantante!

Leggi anche: Alberto Matano, 5 curiosità da sapere sul conduttore de La Vita in Diretta

Gli inizi di un artista come Massimo Ranieri sono veramente incredibili. Quinto di otto figli, è cresciuto in una famiglia molto numerosa e piuttosto povera del rione Pallonetto, nella famosa Santa Lucia di Napoli. Le condizioni economiche poco rosee dei genitori lo costringono a guadagnarsi da vivere già da ragazzino. E così ha iniziato a cantare per i turisti che andavano a visitare la città partenopea, spinto dai ragazzi più grandi di lui quando era bambino perché altrimenti lo avrebbero buttato in mare, proprio lui che non sapeva nuotare.

Le curiosità su Massimo Ranieri


Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/05/25/massimo-ranieri-curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.