Mascherine di carnevale dolci. Buonissime, i bambini ne vanno matti!
Mascherine di carnevale dolci. Buonissime
Carnevale si avvicina: preparate queste mascherine dolci, sono dolcetti a tema perfetti!
Bellissimi da vedere, deliziosi da mordere: piaceranno tantissimo ai piccoli di casa, ma anche gli adulti torneranno bambini per un attimo e si lasceranno trasportare in un mondo colorato, allegro, scherzoso!
Anche se sono splendide tali e quali, appena sfornate, potete arricchirle con particolari ancora più stuzzicanti e invitanti: una copertura di cioccolato bianco o nero, una tempesta di zuccherini, codette o zuccherini. Insomma, sbizzarritevi e date sfogo alla vostra creatività.
Se non avete gli stampini, per realizzarle dovrete armarvi di forbici e matita: disegnate sulla carta da forno la sagoma dei biscotti che volete ottenere e tenetela a portata di mano. Nel mentre preparate l’impasto. Esiste anche un’altra possibile alternativa per preparare le formine, potete ripiegare su se stesso un foglio di carta alluminio, tante volte per arrivare ad una striscia rettangolare alta 1 centimetro circa, abbastanza rigida e resistente sagomate e ritagliate.
E ora, andiamo alla ricetta.
Le mascherine di carnevale dolci: ingredienti e preparazione
Per preparare questi biscotti, procuratevi:
zucchero, 180 gfarina, 500 gburro, 200 gtuorli d’uovo, 3uovo intero, 1buccia di 1 limone bio grattugiatasale, un pizzico
per la decorazione dei biscotti:
1 tavoletta di cioccolato bianco1 tavoletta di cioccolato
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mascherine-di-carnevale-dolci-buonissime-i-bambini-ne-vanno-matti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER